Internet satellitare: l'offerta Open Sky

Advertising
internet-satellitare-l-offerta-open-sky
 
 
Advertising

Si calcola che ridurre il digital divide, il divario digitale fra chi in Italia ha accesso alla banda larga e chi ne è escluso, sia una concreta necessità per circa 7 milioni di persone, residenti in zone ancora prive di connessione ADSL terreste o wireless. Parliamo di aree spesso isolate, rurali o montane, ma anche di interi quartieri di grandi città soggetti a intasamento dell'ADSL locale.

Per tutti costoro collegarsi a Internet Via Satellite è un'alternativa concreta ed efficace all'ADSL classico; un'alternativa che una giovane azienda italiana, Open Sky, ha sviluppato attraverso il servizio Tooway. Tooway permette di navigare con velocità fino a 22 Mbps in tutti i comuni italiani, grazie a diverse soluzioni in abbonamento.

Abbonamento Casa: ideale per le utenze private, permette di collegarsi a Internet Via Satellite optando per una delle tre formule disponibili: 16, 25 GB al mese oppure Flat, con velocità variabile fra i 10 e i 22 Mbps e prezzi che oscillano fra i 34, 90 euro e i 79,90 euro al mese. Il noleggio del Kit è gratuito e le spese di installazione dilazionabili a interessi zero.

Abbonamento Open Sky Daily: molti Italiani hanno la seconda casa in una località di villeggiatura, al mare o in montagna. A tutti costoro è rivolto Open Sky Daily, un economico profilo flat che raggiunge una velocità di 8 Mbps e prevede un canone di 9,90 euro/mese (IVA inclusa), a cui aggiungere 2,90 euro/giorno (IVA incl.) nei soli giorni di utilizzo. Open Sky Daily è integrabile con Security, il servizio che connette il sistema di videosorveglianza a Tooway.

Abbonamento Ufficio: navigare fino a 20 MbpS con una formula flat e una velocità in Upload di 6 Mbps, idonea al trasferimento di file consistenti, a 79 euro al mese. Ufficio Flat è la formula dedicata da Open Sky alle aziende che necessitano di connettere un elevato numero di utenze al web.

Abbonamento professionale: per il business Open Sky ha creato tre abbonamenti con "hour protection". Dalle 7.00 alle 19.00 la banda è priorizzata per offrire a questo target un servizio ottimale durante le ore lavorative. 25 GB, 40 GB o Flat le alternative disponibili (su richiesta sono disponibili anche 100 e 200 GB), con velocità dai 22 ai 4 Mbps e costi variabili fra i 59 e i 199 euro (IVA esclusa). L'offerta Open Sky si rivolge anche a chi ha esigenze altamente personalizzate e necessita di traffico al consumo (9 euro/GB iva esclusa con velocità di 8 Mbps) o di traffico illimitato per rilevamenti telemetrici.

Open Sky Live: due abbonamenti, live e easy live, pensati espressamente per TV, Web TV, organizzatori di eventi, società sportive e, più in generale, chiunque abbia necessità di trasmettere in streaming da qualsiasi località. Per chi è privo di conoscenze tecniche è disponibile un piccolo encoder da collegare alla videocamera. Dai 29 ai 200 euro, in base alla qualità video prescelta, il prezzo orario di trasmissione.

Infine, attraverso Open Sky Voice e Tooway easy cam, Open Sky si rivela idoneo per tutti coloro che vogliono telefonare senza canone Telecom, a 3 euro al mese più i costi al minuto della singola chiamata (0,12 euro/min. verso cellulari e 0,03 verso fisso), e per collegare la propria abitazione a un sistema di videosorveglianza chiavi in mano.


Advertising
 
 
 
 

Guarda anche


come-si-navigava-online-20-anni-fa
Come si navigava online 20 anni fa

Caricamento delle pagine con handshaking Pazienza e attesa hanno...

italia-indietro-nella-fibra-ottica-in-europa-ma-davanti-a-inghilterra-e-germania
Italia indietro nella fibra ottica in Europa, ma davanti a...

Nel corso dell'ultima FTTH Conference sono stati resi noti i dati riguardanti...